Scuola SAT

Qualche info su di noi:

La nostra scuola tennis – standard school riconosciuta dalla FIT – è un punto di riferimento per il tennis agonistico e amatoriale. Lo staff tecnico di alto profilo – professionale e umano – si avvale di moderni criteri organizzativi e didattici secondo le linee guida dell’istituto superiore di formazione “R. Lombardi”.

Oltre che tecnico-tattico, l’obiettivo della scuola è educare gli allievi al rispetto delle regole, alla condivisione di intenti e al senso di appartenenza al club. I corsi, da settembre a maggio, si svolgono dal lunedì al venerdì su tre campi in terra rossa (di cui due coperti), una palestra e uno spazio all’aperto per la preparazione fisica.

In giugno e luglio si svolgono poi i corsi estivi, con lezioni di gruppo per tutti i livelli, dai 6 ai 16 anni. La scuola infine partecipa ai progetti Fit Junior Program e Racchette in Classe.

DIRETTORE DELLA SCUOLA TENNIS: Benito Mario Tricarico (TN)

STAFF TECNICO: Antonio Bertamino (MN), Antonio Tricarico (MN), Stefano Tricarico (IS2), Walter Nocerino (IS2), Gelsomina Mocciaro (PF1), Stefania Sbriglia (PF), Rosanna Gianturco (PM1), Daniela Pontillo (EA).

Livelli d’insegnamento:

  • Mini-tennis (red)
  • Avviamento (orange)
  • Pre-perfezionamento (green)
  • Perfezionamento
  • Specializzazione
  • Senior

Lo staff tecnico del TC Caserta

Benito Tricarico
Benito Tricarico
Tecnico nazionale

Maestro nazionale dal 1989, dal 2013 è tecnico nazionale, ha diretto il centro tecnico provinciale nei primi anni Novanta, portando diversi allievi a disputare i campionati italiani nelle varie categorie. Da atleta, a livello giovanile, è stato più volte convocato con i migliori under italiani. Ha giocato ai vertici della seconda categoria, vincendo oltre a tornei nazionali, i campionati campani assoluti nel 1982 e nel 1990. Ha disputato più volte i gironi finali nazionali (giovanili e veterani) e nel 2005, a Perth (Australia), ha rappresentato la Nazionale ai campionati nel mondo over 40.

Antonio Bertamino
Antonio Bertamino
Maestro nazionale

Maestro nazionale dal 2003, ha giocato con i colori campani dalla Coppa delle province under 12 fino alla Coppa delle regioni under 14 e under 16. In squadra in doppio con Potito Starace, campione regionale under 16. Ha raggiunto la migliore classifica nazionale di B3 a 17 anni. Ha partecipato spesso a tornei a squadre (serie C e B), vincendo un titolo regionale di Serie C.

Antonio Tricarico
Antonio Tricarico
Maestro nazionale

Maestro nazionale e giocatore con classifica 2.8, collabora con lo staff tecnico dal 2012.

Stefano Tricarico
Stefano Tricarico
Istruttore di 2° grado

Istruttore di secondo grado e giocatore con classifica 2.8. Qualifica di primo grado anche nel paddle e nel beach tennis.

Scroll to top